Yu-Gi-Oh! World Forum

-I Personaggi di Yu-Gi-Oh, La prima serie-

« Older   Newer »
  Share  
Ra Dragon
view post Posted on 4/9/2007, 20:18




I PERSONAGGI BUONI

image
YUGI MUTOU (YUUGI MUTOU)



Età: 15 anni

Altezza: 1.53

Peso: 42 Kg

Data Di Nascita: 4 Giugno

Segno Zodiacale: Gemelli

Gruppo Sanguigno: AB

Cibo Preferito: Hamburger



Yugi è il protagonista di: Yu-Gi-Oh! E' un ragazzino tranquillo, dolce, sincero, altruista e sensibile. Yugi crede molto nell'amicizia e nei buoni sentimenti di cui ne fa grandissimo tesoro. Suo nonno possiede un negozio di giocattoli e adora giocare a Duel Monsters di cui ne è un discreto duellante assieme ai suoi amici: Tea Gardner, Tristan Taylor e il suo migliore amico del cuore Joey Wheeler. Un giorno suo nonno gli regala il puzzle del millennio, un oggetto magico che trovò in un suo viaggio in Egitto, Yugi lo assembla scoprendone i poteri e riesce così a trasformarsi nella sua reincarnazione: Yami, un Faraone vissuto 5000 anni prima che salvò il mondo e tutta l'umanità dalla distruzione. Dopo la trasformazione assume l'identità di Yami Yugi modificando il suo aspetto e diventa un provetto duellante che distrugge i malvagi tramite degli spettacolari duelli a Duel Monsters.




image
YAMI (ATEM - ATEMU)



Età: 5000 Anni

Altezza: 1.73

Peso: 50 Kg

Data Di Nascita: Sconosciuta

Segno Zodiacale: Sconosciuto

Gruppo Sanguigno: AB

Cibo Preferito: Sconosciuto



Yami è un faraone vissuto 5000 anni fa e salvò il mondo e l'umanità dalla distruzione totale. Possiede un grande senso di giustizia un carattere determinato, fiero, coraggioso, sincero e altruista. Grazie al puzzle del millennio il suo spirito riesce a ritornare ospitato nel corpo di Yugi che ne è la sua reincarnazione. Ha un compito ben preciso perché pare che debba salvare nuovamente l'umanità e il mondo come in passato. E' un provetto duellante molto scaltro e astuto e non sopporta i malvagi che sconfigge con duelli mozzafiato a Duel Monsters. Il suo aspetto è molto simile a quello di Yugi anche quando assume l'identità di Yami Yugi.




image
JOEY WHEELER (JONO-UCHI KATSUYA)



Età: 15 Anni

Altezza: 1.78

Peso: 62 Kg

Data Di Nascita: 25 Gennaio

Segno Zodiacale: Acquario

Gruppo Sanguigno: B

Cibo Preferito: Sconosciuto



Joey è il migliore amico del cuore di Yugi, possiede un carattere dolce, determinato e un po' maldestro. Ha una sorella: Serenity Wheeler a cui lui è molto legato tanto da definirla una sorta di guida spirituale nei momenti più difficili. Serenity a causa di un incidente rischia di perdere la vista e Joey grazie a Yugi che consegna a lui la vincita di un torneo a Duel Monsters paga l'operazione agli occhi della sorella affinché lei possa continuare a vedere. E' un duellante sufficientemente bravo all'inizio, ma andando avanti l'esperienza lo renderà più forte anche nei duelli e naturalmente migliorerà il suo carattere rendendolo leggermente più maturo rispetto all'inizio della storia. Oltre alla sorella è molto legato ai suoi amici: Yugi Mutou, Tea Gardner e Tristan Taylor. Crede fermamente nell'amicizia e nei buoni sentimenti.





image
TEA GARDNER (ANZU MAZAKI)



Età: 15 Anni

Altezza: 1.65

Peso: 47 Kg

Data Di Nascita: 18 Agosto

Segno Zodiacale: Leone

Gruppo Sanguigno: 0

Cibo Preferito: Sconosciuto



Tea adora a giocare a Duel Monsters ed è una ragazza molto semplice, intelligente, gentile, disponibile e sempre pronta a donare consigli, nel gruppo è considerata come la classica voce della conoscenza. Segue Yugi e Joey durante i loro duelli a Duel Monsters ed è sempre pronta a sostenerli durante gli scontri tifando per loro. Come Joey e Yugi crede molto nell'amicizia e nei buoni sentimenti ed è sempre pronta a seguirli durante le loro avventure.






image
SERENITY WHEELER (SHIZUKA KATSUYA)



Età: 13 Anni

Altezza: 1.57

Peso: 59 Kg

Data Di Nascita: Sconosciuta

Segno Zodiacale: Sconosciuto

Gruppo Sanguigno: Sconosciuto

Cibo Preferito: Sconosciuto



Serenity è la sorella di Joey, possiede un carattere molto dolce, sensibile, fragile, innocente e sincero. All'inizio della storia a causa di un incidente rischia di perdere la vista poi grazie a Yugi e suo fratello riesce a fare un operazione che impedirà lei di perderla e continuerà a vedere. Ha una fortissima ammirazione per suo fratello Joey a cui lei è legatissima e il ragazzo la considera come una specie di guida spirituale nei momenti difficili. Serenity non gioca a Duel Monsters ma adora vedere il fratello mentre duella.







image
MAI VALENTINE (MAI KUJAKU)



Età: 24 Anni

Altezza: 1.75

Peso: 52 Kg

Data Di Nascita: 20 Novembre

Segno Zodiacale: Scorpione

Gruppo Sanguigno: 0

Cibo Preferito: Sconosciuto



E' l’unica duellante del gentil sesso che prende parte ai maggiori tornei. Eccentrica nel vestire questa ragazza è in cerca di soldi e popolarità; non si ferma davanti a nulla pur di vincere: trucca le carte e seduce i ragazzi per raggiungere il suo scopo. Dopo la sconfitta in un duello contro Joey capisce il vero significato dell’amicizia e si unisce al gruppo di Yugi. All’apparenza esibizionista ed irritante in realtà è molto generosa e non fa mai mancare il suo sostegno ai suoi nuovi compagni. Nel regno dei duellanti spronò Yugi a combattere per salvare il nonno e regalò a Joey la carta per accedere alle finali che un duellante scorretto gli aveva sottratto. E’ una combattente molto valida che riesce sempre a qualificarsi per le fasi finali dei tornei anche se per sua sfortuna si batte sempre con i migliori duellanti ai primi turni.






image

MOKUBA KAIBA



Età: 10 Anni

Altezza: 1.42

Peso: 28 Kg

Data Di Nascita: 7 Luglio

Segno Zodiacale: Cancro

Gruppo Sanguigno: 0

Cibo Preferito: Sconosciuto



E' il fratello minore di Seto Kaiba a cui è molto legato. Ha un carattere tranquillo, dolce e spontaneo. Svolge un ruolo piuttosto marginale nel contesto ed è spesso vittima della situazione in quanto utilizzato come mezzo di ricatto per Seto. Viene rapito da Pegasus e confinato nelle segrete del suo castello ma riesce ad evadere e si imbatte in Yugi contro il quale duella perdendo in pochi turni. Messo alle strette racconta la sua storia ma successivamente mentre i duellanti si avvicinano alle finali viene preso in trappola e la sua anima imprigionata in una carta. Salvato da Yugi dopo la caduta di Pegasus segue il fratello nell’organizzazione del nuovo torneo del quale viene nominato commissario. Viene rapito dai Rare Hunter di Marik dai quali riesce a liberarsi con l’aiuto di Tea ed informa il fratello dell’accaduto.







image
TRISTAN TAYLOR (HONDA HIROTO)



Età: 15 Anni

Altezza: 1.80

Peso: 65 Kg

Data Di Nascita: 19 Aprile

Segno Zodiacale: Ariete

Gruppo Sanguigno: A

Cibo Preferito: Sconosciuto



E' uno dei migliori amici di Yugi. Non è un duellante ma è un sicuro e fidato sostegno quando i suoi compagni si cimentano in qualche combattimento. Alle parole preferisce i fatti e non esita ad usare le mani per difendere gli amici: è molto evidente la sua infatuazione per la sorella di Joey, Serenity . E' un Ragazzo irruento e forse troppo precipitoso E entra a volte in futile competizione con Joey. E’ lui che salva il piccolo Mokuba dalle mani di Pegasus con l’aiuto di Bakura al quale toglie l’anello del millennio scagliandolo nella foresta del regno dei duellanti.








image

ISHIZU ISHTAR (ISIS ISHTAR)



Età: 20 Anni

Altezza: 1.67

Peso: 43 Kg

Data Di Nascita: 5 Aprile

Segno Zodiacale: Ariete

Gruppo Sanguigno: 0

Cibo Preferito: Sconosciuto



Ishizu è la sorella maggiore di Marik, possiede un carattere dolce, sincero e spontaneo. Vuole molto bene a suo fratello ed è dispiaciuta per il fatto che lui sia diventato cattivo ed egoista, assetato di potere. Possiede la collana del millennio che gli permette di prevedere il futuro e che fa parte dei sette oggetti del millennio. E' lei che spiega a Seto Kaiba che lui è la reincarnazione di uno stregone vissuto ai tempi di Yami e che tentò di usurpargli il trono, ma il ragazzo non le crede per colpa del suo scetticismo. Partecipa alle finali del torneo con il solo scopo di salvare il fratello Marik dalla sua sete di potere.




I PERSONAGGI CATTIVI




image

SETO KAIBA



Età: 15 Anni

Altezza: 1.86

Peso: 65 Kg

Data Di Nascita: 25 Ottobre

Segno Zodiacale: Scorpione

Gruppo Sanguigno: A

Cibo Preferito: Sconosciuto



Proprietario di una compagnia specializzata nell’informatica e nei video giochi: la kaiba Corporation, Seto è un vero patito di Duel Monsters. Prima di essere sconfitto da Yugi egli era il legittimo campione mondiale del gioco ed era il paladino di Pegasus. Non poteva immaginare che proprio lui tramasse alle sue spalle per impossessarsi della sua azienda: infatti attuò un piano per rapire Mokuba suo fratello per ricattarlo. Il trauma accusato per la sconfitta contro il ragazzino lo spinge ad isolarsi dalla scena e dedicarsi allo studio di nuove tecniche per riprodurre ologrammi sempre più precisi. Accecato dall’ira egli nutre un forte sentimento di vendetta verso Yugi e si reca nel regno dei duellanti dove combatte contro Pegasus il quale sconfiggendolo cattura la sua anima: toccherà a Yugi stesso salvarlo. Il suo sogno è comporre un deck invincibile e durante la visita in un museo di storia egiziana riceve una carta delle divinità egizie: L'obelisco del tiranno e si prefigge l’obbiettivo di ottenerle tutte e tre per essere il duellante più forte del pianeta. La sorella di Marik, Ishizu, gli rivela un antico segreto secondo il quale lui sarebbe la reincarnazione di uno stregone che secoli fa cercò di usurpare il trono di un faraone di nome Yami: ciò che lo sconvolse è che il sovrano descritto è identico al suo sfidante più temuto: Yugi. Organizza un torneo per scoprire coloro che siano in possesso delle rimanenti carte delle divinità egizie.




image
MARIK ISHTAR (MALIK ISHTAR)



Età: 16 Anni

Altezza: 1.80

Peso: 55 Kg

Data Di Nascita: 23 Dicembre

Segno Zodiacale: Capricorno

Gruppo Sanguigno: B

Cibo Preferito: Sconosciuto



E' l'unico discendente maschio di una famiglia il cui compito è far la guardia alla tomba del faraone ed è il fratello minore di Ishizu. Tuttavia dalla cerimonia di iniziazione qualcosa cambiò in lui: divenne fortemente malvagio ed assetato di potere. Decise di impadronirsi dei poteri del sovrano e si servì della sua barra del millennio per creare un gruppo di schiavi che lui chiamò Rare Hunter il cui compito è quello di ottenere un grande numero di carte rare. Riesce a recuperare due carte delle divinità egizie ma la terza entra in possesso di Seto. Invia così i suoi Rare Hunter contro Yugi per ottenere il suo puzzle del millennio ma uno dopo l’altro questi vengono sconfitti. Per mettere in atto il suo piano rapisce Joey, Tea e Mokuba per far si che Seto e Yugi sfidassero i suoi Rare Hunter a costo della loro stessa vita. Riportata una bruciante sconfitta con i poteri della sua barra del millennio costringe Joey ad un duello mortale contro Yugi ma l’amicizia che lega i due ragazzi impedisce che il suo progetto abbia successo. Alla vigilia delle finali decide di parteciparvi sotto falso nome fingendosi un duellante qualunque e proponendo un suo servitore: Odion, come finto Marik per ingannare tutti dopo aver stretto alleanza con lo spirito dell’anello del millennio che possiede bakura affinché combattesse per lui proponendogli come compenso il suo oggetto del millennio.






image
BAKURA RYOU



Età: 15 Anni

Altezza: 1.76

Peso: 52 Kg

Data Di Nascita: 2 Settembre

Segno Zodiacale: Vergine

Gruppo Sanguigno: AB

Cibo Preferito: Sconosciuto



E' il personaggio più misterioso ed enigmatico della serie. Bakura è un compagno di classe di Yugi all’apparenza innocuo e taciturno. Nasconde tuttavia un terribile segreto: è il proprietario dell’anello del millennio. Quel manufatto egizio è controllato da un’entità maligna conosciuta come cacciatore di anime che prende il controllo della mente di chi lo possiede. E’ un entità giurata nemica del faraone che sogna di ottenere tutti e sette gli oggetti del millennio per conseguire grandi poteri. Sfida Yugi per il possesso del puzzle proiettandolo nel regno delle ombre ma subisce una pesante sconfitta. Aiuta tuttavia Tristan a portare via dalle prigioni di Pegasus il piccolo Mokuba, ma quando il giovane si accorge che quello non era il vero Bakura getta l’anello lontano nella foresta. Lo spirito misteriosamente torna in possesso del ragazzo che sfida Pegasus rubandogli l’occhio del millennio. Riparte all’inseguimento di Yugi e stringe un patto con Marik che gli promette di consegnarli la barra del millennio se lo aiuterà a sconfiggere il faraone. Si qualifica per le finali della città dei duelli e si trova subito di fronte a Yami Yugi contro il quale perde il duello rovinosamente per l'ennesima volta.




image
MAXIMILLIAN PEGASUS (PEGASUS J CRAWFORD)



Età: 24 Anni

Altezza: 1.88

Peso: 65 Kg

Data Di Nascita: 8 Ottobre

Segno Zodiacale: Bilancia

Gruppo Sanguigno: A

Cibo Preferito: Sconosciuto



E' colui che ha inventato il gioco di Duel Monster. L’idea è nata durante un viaggio in Egitto dove è rimasto colpito dalla tradizione degli antichi giochi delle ombre. Sceglie di creare anche le carte delle divinità egizie ma poi resosi conto che il loro potere era incontrollabile decide di riporle presso la tomba del faraone. Sempre in Egitto incontra Shamy il quale gli dona l’occhio del millennio antefatto dotato di grandi poteri. Pegasus è un abile pittore e la sua fonte d’ispirazione era la sua neo moglie Cecilia, che scomparve prematuramente. Decise di cercare il modo di riportarla in vita e pensò di riunire tutti gli oggetti del millennio per raggiungere il suo scopo. dipinse tutte le carte di Duel Monsters ed organizzò un torneo su un’isola sperduta. Venuto a conoscenza della vittoria di Yugi su Seto attira il giovane con una trappola: rapì suo nonno. Egli inoltre sognava di prendere possesso della Kaiba Corporation ed Era d’accordo con i membri principali; rapì Mokuba per costringere Seto a trattare. I suoi piani fallirono nel momento in cui Yugi riuscì a vincerlo nella finale del torneo e da allora di Pegasus si persero le tracce e scomparve anche l’occhio del millennio grazie all’intervento di Bakura.







image

NOAH KAIBA



Età: Sconosciuta

Altezza: Sconosciuta

Peso: Sconosciuto

Data Di Nascita: Sconosciuta

Segno Zodiacale: Sconosciuto

Gruppo Sanguigno: Sconosciuto

Cibo Preferito: Sconosciuto



Noah è l'unico vero figlio di Gozaburo Kaiba nonché fratellastro di Seto e Mokuba, ha alle spalle un infanzia molto infelice e morì quando era molto piccolo a causa di un brutto incidente che costrinse il padre a racchiudere la sua mente in un super computer che ne tenesse tutte le conoscenze. Nella seconda serie dell'anime torna per vendicarsi sui due fratellastri e riprendersi la Kaiba Corporation che gli spettava e trascinò tutti quanti nel suo mondo virtuale che lui stesso creò, ha un carattere estremamente malvagio e passa da stati di lucidità mentale alla totale pazzia causata dalla sua reclusione forzata nel suo mondo virtuale. Organizza vari combattimenti in cui partecipano Yugi e tutti i suoi amici compreso il fratellastro Seto contro i Big Five che erano dei soci della Kaiba Corporation corrotti che anche nel mondo virtuale di Noah hanno fallito e il ragazzino ha eliminato senza esitare. Il bambino si scontra in un duello mozzafiato prima contro il fratellastro Seto e poi contro Yami Yugi e da quest'ultimo fu sconfitto rovinosamente anche se sembrava che lui ne dovesse uscire vincitore. Alla fine Prende il corpo del fratellastro Mokuba e riesce a tornare nel mondo reale e per fare uno sgarro al padre decide di azionare un razzo distruttivo che distrugga definitivamente il suo stesso mondo virtuale ma dopo aver scoperto i buoni sentimenti si ricrede e aiuta Yugi e tutti i suoi amici a fuggire dal mondo virtuale sacrificando se stesso per la salvezza del mondo reale e promettendo a mokuba di ritornare in un prossimo futuro.







image
DARTZ (LORD DARTZ)

Età: 10.000 Anni

Altezza: Sconosciuta

Peso: Sconosciuto

Data Di Nascita: Sconosciuta

Segno Zodiacale: Sconosciuto

Gruppo Sanguigno: Sconosciuto

Cibo Preferito: Sconosciuto



E' uno dei personaggi più misteriosi ed enigmatici di Yu-Gi-Oh!
Esso ha fondato l'associazione segreta della Doom e recluta persone con un triste passato facendole diventare suoi adepti e dona loro il mistico potere dell'orichalcos in grado di sfruttare le tenebre nel proprio cuore trasformandole in una forte energia malvagia e altamente pericolosa che viene sfruttata durante particolari duelli a Duel Monsters.
Ha un carattere malvagio, freddo, spietato e possiede grandi poteri.
Lord Dartz è il Re di Atlantide e anch'esso custodisce un triste passato in cui ha perso la sua sposa. Prima di diventare malvagio era un sovrano buono, giusto e pacifico.
Le tenebre nel suo cuore alimentate dalla sua sete di potere e dalla magia dell'orichalcos, l'hanno reso l'oscuro capo della Doom.





image


VALON (VARON)

Età: Sconosciuta

Altezza: Sconosciuta

Peso: Sconosciuto

Data Di Nascita: Sconosciuta

Segno Zodiacale: Sconosciuto

Gruppo Sanguigno: Sconosciuto

Cibo Preferito: Sconosciuto





E' il primo adepto più giovane di Lord Dartz assieme ad Alister.
Ha un carattere forte, determinato e possiede una grande capacità di duello in Duel Monsters, tanto che ha creato non pochi problemi nei suoi spettacolari combattimenti.
Varon come tutti gli altri ha un passato parecchio triste e sofferto alle spalle, esso proviene da diversi riformatori dove è cresciuto completamente da solo ed è stato reclutato da Lord Dartz come adepto.
Fin dai suoi primissimi duelli ha dimostrato di possedere grandi doti di combattimento ed è diventato uno dei migliori seguaci della Doom.







image

ALISTER (AMELDA)

Età: Sconosciuta

Altezza: Sconosciuta

Peso: Sconosciuto

Data Di Nascita: Sconosciuta

Segno Zodiacale: Sconosciuto

Gruppo Sanguigno: Sconosciuto

Cibo Preferito: Sconosciuto



E' il secondo adepto più giovane di Lord Dartz dopo Valon.
Possiede un carattere forte e vendicativo ed è un abile trasformista, la storia del suo passato è assai triste.
Rimasto orfano ancora molto piccolo trovò il suo sostegno principale nel fratellino ed entrambi iniziarono una vita da poveri assieme in un luogo devastato dalla guerra ingaggiata dalla Kaiba Corporation in passato controllata da Gozaburo Kaiba.
Purtroppo per una serie di tragici eventi il suo fratellino fu ucciso dai macchinari della Kaiba Corporation e così giurò vendetta alla KC e a tutti i componenti di quella famiglia.
Rimasto completamente solo fu reclutato da Lord Dartz che lo rese un fedele adepto della Doom.






image


RAPHAEL (RAFERU)

Età: Sconosciuta

Altezza: Sconosciuta

Peso: Sconosciuto

Data Di Nascita: Sconosciuta

Segno Zodiacale: Sconosciuto

Gruppo Sanguigno: Sconosciuto

Cibo Preferito: Sconosciuto



E' il personaggio più particolare della serie Doom, possiede delle strane capacità a livello spirituale che si dividono tra il positivo e il negativo, la sua forza malvagia è decisamente superiore a quella di Valon e Alister.
Ha un carattere piuttosto pacato, sensibile e tranquillo e ha alle spalle un passato tremendo in cui ha perso i suoi genitori, il suo fratellino e la sua sorellina più piccoli durante una crociera di cui lui è stato l'unico sopravvissuto.
Raphael è cresciuto completamente da solo su in isola deserta da naufrago con l'unica compagnia degli spiriti delle sue carte di Duel Monsters preferite, quasi degli amici che l'hanno sostenuto nei momenti peggiori.
Diventato più grande è riuscito a tornare in città dove ha incontrato Lord Dartz che gli ha donato i poteri dell'orichalcos e l'ha reso un fedele adepto della Doom.
 
Top
0 replies since 4/9/2007, 20:18   3552 views
  Share