Yu-Gi-Oh! World Forum

-L'anime-

« Older   Newer »
  Share  
Ra Dragon
view post Posted on 4/9/2007, 19:56




Anime

Yu-Gi-Oh! (遊☆戯☆王, Yu-Gi-Oh!?)
La prima serie di Yu-Gi-Oh! è stata prodotta dalla Toei Animation, è durata 27 episodi ed è basata principalmente sui volumi 1-7 del manga e pertanto non è molto incentrata su Magic & Wizards. É stata trasmessa per la prima volta sulla TV Asahi dal 4 aprile 1998 fino al 10 ottobre 1998.

Yu-Gi-Oh! Movie
Film prodotto dalla Toei Animation nel 1999, è tratto dalla prima serie ed anche se è considerato un film in realtà dura poco di più di un normale episodio dell'anime.

Yu-Gi-Oh! Duel Monster (遊戯王デュエルモンスターズ, Yu-Gi-Oh! Duel Monster?)
Spesso indicata semplicemente come "Yu-Gi-Oh!". Prodotta dalla NAS, venne trasmessa per la prima volta su TV Tokyo il 18 aprile 2000 e successivamente tradotta in più di 20 lingue e trasmessa in più di 60 paesi. É basata principalmente sul manga originale a partire dal volume 8 in avanti. La serie consiste di 224 episodi, di cui l'ultimo è stato trasmesso per la prima volta in Giappone l'8 settembre 2004.
Y
u-Gi-Oh! Duel Monster GX (遊戯王デュエルモンスターズGX, Yu-Gi-Oh! Duel Monster GX?)
Spesso chiamato semplicemente "Yu-Gi-Oh! GX", è uno spinoff dell'anime originale Yu-Gi-Oh! con un nuovo protagonista ed una nuova trama non basata sul manga originale (la "GX" del titolo sta per "Nuova Generazione - Generation neXt). La serie è principalmente incentrata sulla vita di una accademia di duellanti. Prodotta anch'essa dalla NAS venne trasmessa per la prima volta su TV Tokyo il 6 ottobre 2004.

Yu-Gi-Oh! The Movie 2004: La Piramide di Luce
film prodotto dalla 4Kids Entertainment nel 2004 e trasmesso solamente in America, Canada ed Europa

Edizione italiana

In Italia la serie animata Yu-Gi-Oh! Duel Monster ed il film Yu-Gi-Oh! La Piramide di Luce sono stati trasmessi sul canale Mediaset Italia 1 (rimane quindi inedita la prima serie Yu-Gi-Oh!). In questo adattamento, basato su quello americano della 4Kids Productions Inc. sono stati cambiati i nomi della maggior parte dei personaggi, tra cui: Katsuya Jono-Uchi è diventato Joey Wheeler, Hiroto Honda è diventato Tristan Taylor e Anzu Mazaki è diventata Tea Gardner. Inoltre ha subìto parecchie censure rispetto all'originale (scritte in caratteri giapponesi cancellate, aspetto dei mostri in 3D durante i combattimenti, dialoghi cancellati o stravolti).
 
Top
0 replies since 4/9/2007, 19:56   77 views
  Share